Piscinelle: un sistema esclusivo di montaggio

montaggio-piscine

Interrata o semi-interrata, l'ideazione della sua struttura portante si adatta a tutte le configurazioni di terreno. Consegnata in kit, si installa facilmente qualunque siano le difficoltà di accesso.

  • Struttura
    Un sistema di montaggio secondo 2 principi di base:

    • le stecche di legno si incastrano con delle scanalature e delle linguette, assicurando così la planitudine delle parete.

    • le stecche si incrociano negli angoli con degli intagli a mezzo legno assicurando l'assestamento e la rigidità dei muri tra loro.

    La combinazione di questi due tipi di montaggio dà valore alla struttura, valore ottimizzato da soluzioni tecniche elaborate e brevettate da Piscinelle.

  • I bordi
    I bordi sono realizzati in un solo pezzo i la loro larghezza (300 mm) li rende confortevoli e la loro scanalatura è "anti-scivolo" per motivi di sicurezza. l'incastro dei bordi nella parete della struttura contribuisce alla rigidità dell'impianto.

  • Il dispositivo di compressione
    Permette la compressione della parete e regola le variazioni dimensionali: garantisce, grazie all'elasticità della molla, una congiunzione permanente delle lame.

  • I connettori d'angolo
    Questo dispositivo in inox rinforza i bordi tra loro. Quest'ideazione garantisce una buona tenuta nel tempo della struttura.

  • I brevetti Piscinelle
    Tutti i nostri brevetti e modelli sono depositati all'istituto Nazionale della Proprietà Industriale (I.N.P.I.). Queste registrazioni autentificano gli studi, le invenzioni e le messe a punto tecniche fatte dal marchio Piscinelle, da più di dieci anni. garantiscono la specificità e la performance dei nostri prodotti: dal principio di montaggio della struttura al modo di fissaggio dei bordi.

Il legno è un isolante dalle notevoli performance.
Ma sapevate che, per garantire lo stesso isolamento di un muro di granito di 1,20 m di spessore, e benché quest'ultimo sia due volte più isolante dell'alluminio, vi basta una tavola di 5 cm?