Stampa questa pagina

NUOTO CONTRO CORRENTE: PER ESSERE IN FORMA NELLA TUA PISCINA

  • Martedì, 07 Giugno 2016 15:26

art3 1024x492

Fra i vari accessori che completano la piscina, ce n’è uno che consigliamo e che non dovrebbe mai mancare, si tratta del sistema nuoto contro corrente.

Creato per gli amanti dello sport, permette a tutti coloro che per motivi di lavoro o di famiglia hanno meno tempo da dedicare a se stessi, di praticare nuoto anche in piscine di piccole dimensioni.

L’impianto di questa nuova tecnologia è costituito semplicemente da una pompa che prende l’acqua della piscina e la reimmette dentro con una potenza maggiore, ovviamente regolabile in base alle necessità per cui la si usa.

Un nuovo modo per allenarsi e stare in forma utile a tutti anche per agli amanti del riposo e del dolce far niente.

Il dispositivo è infatti adatto oltre al motivo comprensibile dal suo nome, anche per effettuare degli esercizi idroterapeutici, perché l’acqua arriva da una bocchetta molto simile a quella dell’idromassaggio.

Il sistema di nuoto contro corrente nonmette a rischio le articolazioni, rafforza l’apparato muscolare, migliora oltre che la respirazione anche la circolazione e l’efficienza cardiaca!

Come per tutti gli accessori sarebbe meglio prevederlo in fase di progettazione della piscina, semplicemente perché i costi e i tempi si riducono notevolmente.