Stampa questa pagina

IL SOGNO DI TANTI … UN BAGNO TRA CIELO E … TERRAZZO

  • %PM, %28 %662 %2016 %14:%Mag

Quanti di voi e quante volte avete sognato di mettere una piscina ai piani alti di un palazzo in pieno centro città? Con l’estate alle porte il sogno diventa realizzabile, grazie ai nuovi strumenti e alle nuove tecnologie, è possibile infatti istallare meravigliose zone acquatiche nei luoghi più difficili come il terrazzo o il tetto.

Se avete un pergolato, una cucina all’aperto, un orticello rampicante è possibile creare un nuovo ambiente dedicato al relax aggiungendo una piscina, diventerà il cuore pulsante della casa nelle serate in compagnia di amici.

Creare uno spazio esclusivo anche nella città più trafficata è sempre più un trend riconosciuto anche dagli esperti in materia come architetti e designer.

Come fare? E’ più facile del previsto, per prima cosa, devono essere analizzate le caratteristiche del terrazzo come la dimensione, la resistenza e il luogo dove verrà istallata la piscina, questo per evitare i problemi strutturali, dopo di chè il gioco è fatto! Rimane solo da pensare se quell’angolo relax dovrà essere minimal/moderno per un “tuffo nel cielo” oppure ricco di vegetazione, circondato di spezie o piante rampicanti per tuffarsi in un angolo di mondo ricco di profumi, sicuramente sarà l’angolo che più sposa ai desideri di chi lo abita.

La piscina fuori terra perfetta per un terrazzo? Noi consigliamo la Playa, provare per credere!